#YOUARETHEMEDIANOW

Infortunio per Federica Brignone: le sue condizioni

La sciatrice Federica Brignone ha subito un infortunio durante la seconda manche dello slalom gigante ai Campionati Italiani Assoluti in Trentino

​La campionessa italiana di sci alpino Federica Brignone ha subito un infortunio durante la seconda manche dello slalom gigante ai Campionati Italiani Assoluti in Val di Fassa, Trentino. La sciatrice ha perso il controllo ad alta velocità dopo aver inforcato una porta, cadendo rovinosamente sulla neve. Immediatamente soccorsa, è stata trasportata in elicottero all’ospedale Santa Chiara di Trento, accompagnata dal fratello Davide.

Federica Brignone: le condizioni dopo l’infortunio

Gli esami medici hanno evidenziato una frattura scomposta pluriframmentaria del piatto tibiale e della testa del perone della gamba sinistra. La prognosi non è stata definita, ma si prevede un periodo di stop di diversi mesi. Federica Brignone sarà trasferita alla clinica “La Madonnina” di Milano per ulteriori accertamenti e per stabilire il percorso chirurgico più adeguato.

Condividi:

Edit Template

La Nostra Mission

Welcome to Favelas è un media indipendente che racconta il mondo a modo suo: senza filtri, senza compromessi. Mescoliamo intrattenimento e notizie con uno stile unico, per dare voce a storie che i soliti canali non osano toccare. Il nostro sogno? Diventare il primo punto di riferimento per l’infotainment in Europa, un progetto aperto a chi vuole informarsi, divertirsi e, perché no, contribuire. Siamo qui per cambiare le regole del gioco: ci aiuterete a farlo?

Powered by WTF © 2025 | P.IVA 17451961001