Barellieri idonei ARES 118: graduatoria pubblicata, ma tutto fermo da mesi. Nessuna risposta dagli enti: ecco cosa ci hanno scritto i diretti interessati
Riportiamo e condividiamo quanto pervenuto oggi nella nostra mail contattiwtf@gmai.com alla quale potete scrivere per inoltrare tutte le vostre segnalazioni.
“Ciao ragazzi,
siamo un gruppo di barellieri idonei all’avviso pubblico ARES 118 Lazio per l’assunzione a tempo indeterminato, un bando molto atteso da anni.
Dopo anni di lavoro e sacrifici tramite aziende private appaltatrici con loro, ad ottobre 2024 finalmente è uscito un avviso pubblico con l’intento di internalizzarci, a ed a marzo 2025 è uscita la graduatoria provvisoria: molti di noi risultano idonei. Da allora, il silenzio assoluto. Nessuna graduatoria definitiva, nessuna spiegazione, nessuna risposta dalle PEC inviate agli enti competenti.
Siamo stanchi di aspettare nel vuoto, mentre il sistema di emergenza territoriale ha carenze di personale evidenti. Molti di noi siamo in disoccupazipne da mesi e qualcuno continua a lavorare ma con contratti precari o part-time, in attesa di una stabilizzazione che ci spetta.
Vi chiediamo di darci voce. Parliamo di un avviso pubblico, già svolto, che non si sblocca per colpa della solita burocrazia lenta e opaca ed un sistema sbagliato.“
Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti o smentite.




