Una segnalazione giunta alla nostra redazione denuncia una strada interrotta da un albero
Riportiamo – con tanto di foto – una segnalazione arrivata in queste ore, sperando che la situazione possa trovare a breve una soluzione:
“Scrivo a voi perché a questo punto siete gli unici che possono sensibilizzare una situazione che va dal paradossale all’assurdo. Capisco le buche che a Roma sono imprescindibili compagne di viaggio, ma è incredibile che un comune come Roma nello specifico del 13° municipio non riesca a rimuovere un semplice albero caduto dal 22 giugno risolvendo semplicemente chiudendo una strada: via degli Aldobrandeschi. È una strada importantissima che aiuta a far defluire il traffico tra la zona Aurelia, Pisana, e GRA. Mi auguro che con il vostro aiuto il sindaco o chi per lui capisca che una strada chiusa 20 giorni per un semplice albero non ha senso per chi tutti i giorni deve affrontare la consueta giungla.”


Ultimi aggiornamenti dopo la nostra segnalazione
Dopo aver pubblicato la notizia, ci è stato riferito che “la chiusura della strada sarebbe dovuta al fatto che l’albero caduto si trovava su un terreno privato, e che quindi la rimozione spetterebbe al proprietario dello stesso. Tuttavia, al netto di ogni considerazione, l’albero è caduto su una strada pubblica, interrompendo un passaggio cruciale non solo per i cittadini, ma anche per eventuali mezzi di soccorso o forze dell’ordine.” Riportiamo anche questa messaggio nella speranza di risolvere il disagio.




