Tra degrado, abbandono e inciviltà la situazione a Via Cesare Baronio – zona Appio Latino, Roma – è diventata insostenibile per i residenti
Una segnalazione scritta da un nostro lettore racconta lo stato increscioso – e pericoloso – in cui si trova Via Cesare Baronio, all’altezza del capolinea 628, Zona Appio Latino di Roma. Ecco il suo messaggio:
“Vorrei fare una segnalazione nella speranza che le cose possano in qualche modo cambiare. Via Cesare Baronio, capolinea 628 snodo centrale per tutta Roma. Zona Appio Latino. Sosta selvaggia in doppia fila che blocca ogni giorno l’autobus e quindi di conseguenza tutta la strada. Traffico che si ripercuote su via Appia essendo proprio limitrofa, il parchetto del capolinea è in degrado, giochi rotti da ragazzi che di notte specialmente in estate non ci lasciano dormire. Il parchetto ha la metà chiusa per lavori fermi da anni! In tutto ciò l’area cani è più grande dell’area bambini a momenti. Il parco andrebbe chiuso la notte per evitare alla gente di stazionarci (una domenica ci siamo svegliati con una persona che urinava accanto ai bambini che giocavano). Poco distante abbiamo Piazza Cesare Baronio, panchine dove qualche volta i barboni ci hanno anche defecato sopra! Tutto sotto gli occhi di tutto nessuno fa niente. Vi preghiamo di aiutarci a riqualificare questa zona bellissima ricca di famiglie che tengono al quartiere.”


Condividiamo questo messaggio sperando che la situazione trovi presto una soluzione.



